Chi sono

Insegnante di matematica e scienze, coach di autostima e motivazione, ceramista, scrittrice, amante del mare e della cioccolata.

Dopo una laurea in fisica all’Università la Sapienza di Roma (tesi in didattica della fisica) ed un dottorato in nanotecnologie all’Università di Cambridge ho sentito il bisogno di occuparmi di sviluppo personale ed in particolare di startegie di scelta. Mi sono quindi formata per prendere la licenza di coach, ottenuta nel 2009 a Londra con il metodo del More To Life. Nel 2013 ho poi ottenuto l’abilitazione all’insegnamento presso l’ULB, Université Libre de Bruxelles.

Attualmente sono insegnante alla scuola Europea di Bruxelles e mi continuo a occupare di coaching, ceramica e scrittura.

Questo è il mio sito personale, se mi scrivi ti risponderò.

Cosa offro

Qualche corso passato che mi sta particolarmente a cuore

Corso annuale di scrittura creativa – Università di Cambridge (1999 – 2000).
Sono una scrittrice dall’età di sei anni, età in cui dopo le asticine sono passata alla letterine. Da allora non ho mai smesso. Io non credo però a chi dice che “il talento o ce l’hai o non ce l’hai” e sono convinta che chiunque possa imparare a scrivere in modo creativo. Questo corso di scrittura creativa è stato per me molto importante. Non so dire se ora scrivo bene. Di sicuro prima di questo corso scrivevo peggio. Inoltre vi confesso che nei miei viaggi intercontinentali ho perso l’uso del congiutivo e acquistato vari orrori grammaticali. Se vi danno troppo fastidio, per favore, non leggetemi più.

Cours de Céramique – Academie des Beaux Art – Bruxelles (2014 – 2019)
La ceramica l’ho imparata per la prima volta all’età di 14 anni quando, con un progetto di autofinanziamento con gli scout, per la prima volta sono entrata in contatto con questo materiale di formidabile plasticità, e da allora non ci siamo mai più lasciati. Fino al 2014 sono stata praticamente autodidatta, intrufolandomi in tutti i laboratori di ceramica con cui sono entrata in contatto a Roma, a Cambridge, in Sudafrica. Nel 2014 ho cominciato a seguire un corso più strutturato e strutturante presso l’Accademia delle Belle Arti di Waterma Boitsfort, a Bruxelles.

The art of creative leadership – More to Life – London
(2010 – 2011)
La mia formazione di coach ha radici nel 2003 quando ho frequentato il primo corso di sviluppo personale. Sono poi diventata formatrice dei corsi di autostima e motivazione personale e nel 2009 ho ottenuto la licenza come coach secondo il metodo del More To Life. Hoc omunque continuato a formarmi e il corso di “The art of creative Leadership” è uno di quello che ho più a cuore perché ha messo in evidenza le connessioni tra stile di vita personale e leadership. Tutto questo mi è molto utile nel mio approccio come coach di leaders, come sono gli insegnanti e i genitori.

Focusing (2007 – 2012)
Dal 2007 ho seguito vari corsi di fousing, dal livello 1 al livello 4, oltre a due corsi residenzialidi una settimana: “The tresure Map to the Soul” con Ann Weiser Cornell (2011) e “Being Seriously Playful” – Fare focusing con i bambini- con René Veugelers (2012).

Per sapere di più di me e della mia storia ti invito a leggere la mia autobiografia. Clicca qui per acquistarla

%d bloggers like this: