MORGANA

MORGANA

Research, Consciousness, Training

Ricerca, Consapevolezza, e Formazione

ABOUT

L’associazione MORGANA, senza fini di lucro ha tra i suoi scopi l’attività di ricerca nei settori educativo, formativo, scientifico e sociale e la realizzazione ed il sostegno di progetti di formazione ed istruzione.

In particolare nel campo della ricerca l’associazione si prefigge di utilizzare un approccio scientifico e sperimentale al fine di mettere in evidenza percezioni eventualmente diverse (a seconda dei punti di vista dell’osservatore) e di fornire diverse prospettive sui vari temi affrontati.

Nel campo della formazione e dell’educazione vengono valorizzati quindi la presa di coscienza individuale, lo sviluppo del pensiero critico e la conoscenza dell’approccio scientifico finalizzato al miglioramento del benessere sia a livello individuale che collettivo.

  L’associazione,  persegue finalità di solidarietà ed utilità sociale in diversi ambiti : formazione all’educazione permanente formale e non formale, assistenza sociale con programmi di recupero ed attività di formazione extrascolastica, prevenzione della dispersione scolastica e della povertà educativa; collaborazione con associazioni, con centri di formazione e scuole per la realizzazione di programmi di formazione o aggiornamento e per il reintegro professionale e sociale di categorie svantaggiate, promozione della crescita professionale dei ricercatori anche con l’assegnazione di borse di studio in collaborazione con enti pubblici e privati, promozione di attività culturali di interesse sociale con finalità educativa e di sviluppo personale (autoconsapevolezza) raccolta fondi, ricerca bandi europei ed altre linee di finanziamento, progettazione , stesura , presentazione e gestione di progetti comunitari, scouting partner e coordinamento del partenariato, organizzazione di incontri e dibattiti su temi di interesse dell’Associazione e di carattere europeo ed internazionale, ideazione; produzione e distribuzione di opere digitali, editoriali o multimediali, organizzazione di dibattiti ed eventi.

PROJECTS

STRENGHT Per la prevenzione del burnout in ambito scolastico e il sostegno a docenti in burnout o pre-burnout

PREMIO ASIMOV
Il Premio, intitolato allo scrittore Isaac Asimov, autore di numerose opere di divulgazione scientifica, è rivolto a tutti gli studenti di scuole secondarie superiori nelle Regioni partecipanti all’iniziativa. Gli studenti saranno coinvolti sia nella veste di giurati – chiamati a scegliere la migliore opera di divulgazione scientifica pubblicata nei due anni precedenti – sia in quella di concorrenti. Ruolo di MORGANA – sostegno all’internazionalizzazione.

GEOMETRIKO
Quando imparare la Geometria con entusiamo è possibile! Metodo Ludodidattico di Leonardo Tortorelli (Univ. di Salerno e Univ. L. Bocconi di Milano). Ruolo di MORGANA – sostegno nella ricerca di raccolta fondi.

Get in touch

L’associazione MORGANA è attenta all’ascolto di altre associazioni e disponible per offrire i propri servizi quali corsi di formazione e coaching sia nella ricerca di fondi europei che di sviluppo personale e associativo.

email: Morganaprogetti@gmail.com

Tel: +39.320.67.86.674

%d bloggers like this: